Per accedere alla mia area riservata, che credenziali devo usare? Io prima accedevo tramite SPID
L’accesso tramite SPID verrà integrato a breve, nel mentre può utilizzare la procedura
standard di recupero password, il link verrà inviato direttamente alla sua
mail: https://amministrazione.alboweb-fnofi.net/forgot-password
Dove posso trovare il bollettino per il rinnovo dell’iscrizione?
Deve effettuare l’accesso all’AREA (per recuperare la
password: https://amministrazione.alboweb-fnofi.net/forgot-password), una volta fatto il
login deve andare nel cassetto dei pagamenti e lì trova il bollettino PagoPa per saldare la
TIA.
Dove posso scaricare la ricevuta della TIA pagata?
Il professionista la può scaricare da questo
link https://pagopa.mps.it/public/?i=FNO_FI avendo a disposizione uno tra:
- Codice Pagamento: codice numerico mostrato al termine del pagamento (presente
anche nella mail ricevuta); - Numero Avviso: è il codice numerico presente nell’avviso di pagamento scaricato;
- IUV: è il codice identificativo che l’ente ha associato al pagamento.
Sono un neolaureato, ho fatto la procedura per iscrivermi, ma la pratica è ancora in valutazione, quali sono le tempistiche?
L’OFI FVG indica in 45 gg il tempo medio di valutazione e approvazione è importante consultare il proprio profilo di iscrizione per gli aggiornamenti del caso.
Andrò in pensione nel prossimo anno e non voglio rinnovare l’iscrizione all’Ordine, come posso procedere?
È IMPORTANTE presentare domanda di cancellazione dall’Ordine entro il 31.12 al fine di non incorrere nell’obbligo di pagamento della Tassa d’iscrizione per l’anno successivo.
Ho cambiato residenza e devo aggiornare la mia anagrafica, come posso fare?
È necessario inviarci i dati da modificare e provvederemo ad aggiornare l’anagrafica
Avendo cambiato l’Ordine ed il numero di iscrizione, qual è la nuova dicitura da riportare sulle fatture?
Dall’entrata in vigore del DM istitutivo degli Ordini dei Fisioterapisti è cambiata la denominazione degli Ordini di afferenza. Il timbro professionale e l’intestazione delle fattura dovranno quindi indicare i nuovi riferimenti. E’ bene verificare il numero di iscrizione all’OFI di appartenenza direttamente dalla sezione dedicata sul sito
Controllando la mia iscrizione ho visto che c’è un errore nella mia anagrafica, cosa devo fare?
È necessario inviarci i dati da modificare e provvederemo ad aggiornare l’anagrafica
Non ho pagato l’iscrizione all’albo negli anni passati e sono stato cancellato, cosa devo fare?
È necessario ripresentare domanda d’iscrizione, al momento di presentazione della domanda si dovrà saldare le tasse d’iscrizione dovute, senza essere iscritti all’Albo non si può esercitare la professione
L’accesso tramite SPID verrà integrato a breve, nel mentre può utilizzare la procedura
standard di recupero password, il link verrà inviato direttamente alla sua
mail: https://amministrazione.alboweb-fnofi.net/forgot-password
Deve effettuare l’accesso all’AREA (per recuperare la
password: https://amministrazione.alboweb-fnofi.net/forgot-password), una volta fatto il
login deve andare nel cassetto dei pagamenti e lì trova il bollettino PagoPa per saldare la
TIA.
Il professionista la può scaricare da questo
link https://pagopa.mps.it/public/?i=FNO_FI avendo a disposizione uno tra:
- Codice Pagamento: codice numerico mostrato al termine del pagamento (presente
anche nella mail ricevuta); - Numero Avviso: è il codice numerico presente nell’avviso di pagamento scaricato;
- IUV: è il codice identificativo che l’ente ha associato al pagamento.
L’OFI FVG indica in 45 gg il tempo medio di valutazione e approvazione è importante consultare il proprio profilo di iscrizione per gli aggiornamenti del caso.
È IMPORTANTE presentare domanda di cancellazione dall’Ordine entro il 31.12 al fine di non incorrere nell’obbligo di pagamento della Tassa d’iscrizione per l’anno successivo.
È necessario inviarci i dati da modificare e provvederemo ad aggiornare l’anagrafica
Dall’entrata in vigore del DM istitutivo degli Ordini dei Fisioterapisti è cambiata la denominazione degli Ordini di afferenza. Il timbro professionale e l’intestazione delle fattura dovranno quindi indicare i nuovi riferimenti. E’ bene verificare il numero di iscrizione all’OFI di appartenenza direttamente dalla sezione dedicata sul sito
È necessario inviarci i dati da modificare e provvederemo ad aggiornare l’anagrafica
È necessario ripresentare domanda d’iscrizione, al momento di presentazione della domanda si dovrà saldare le tasse d’iscrizione dovute, senza essere iscritti all’Albo non si può esercitare la professione